Invito

...a tutti coloro che si son trovati, almeno una volta a fare la mossa del Cavallo.
Le mie storie, i miei racconti.

domenica 22 dicembre 2019

Il primo Uomo...


Il primo Uomo sulla Luna, avevo pochissimi anni ma ne ricordo la grande emozione! Mi arrivava dentro l'onda della trepidazione del mondo e mi avvolgeva. Il mio sogno di allora, penso anche quello di tanti bambini, era di fare "l'astronauta"... da grande.
Attraversare l'Universo, scoprire mondi nuovi, realizzare grandi gesti, grandiose azioni in quel blu profondo, eccellere e meravigliare il mondo. 
E seguendo altri canali, ma sempre sull'onda dei sogni grandiosi, immaginavo importanti ritrovamenti archeologici come ovvia ragione di tutti quei cocci di terracotta che trovavo sparsi in mezzo alla terra nelle mie villeggiature estive. 
Sogni straordinari che oggi i bimbi non sanno più a cosa ancorare. 
(22.01.15)


Nessun commento: