Invito

...a tutti coloro che si son trovati, almeno una volta a fare la mossa del Cavallo.
Le mie storie, i miei racconti.

lunedì 11 novembre 2019

Un salto nel mio BLOG (dieci anni dopo)

Il blog, il mio blog, creato per gioco, diventa il testimone di un passato che non c'è più, di una società, qui in occidente, nella odierna Europa, che in poco più di 10 anni si è profondamente trasformata e che ha plasmato ciascuno di noi, piano piano, inconsapevolmente in quello che ci è, alla fine, man mano apparso nella norma, accettabile, inevitabile.

E capisci che il mondo è cambiato perché i riferimenti che per te contavano, e che qui erano elencati come link utili, adesso non contano più. 
I quotidiani on line che seguivi non esistono più. Alcuni siti, ed i temi che trattavano, si sono svuotati di significato, altri non hanno più alcun senso per te. 
Trovi che fosse tutto molto più facile dieci anni fa, i concetti che esprimevi li senti ingenui, naif, colmi di speranza e ti contrai per la nostalgia di un benessere interiore che non senti più, ed al contrario senti che i contenuti della vita di oggi hanno molta pesantezza, trasmettono dolore, travaglio interiore, hanno riferimenti ad una quotidianità sgradita, ad una società conflittuale, depressa. 
Il grigio è un velo che sta coprendo ogni iniziativa, ogni spinta, ogni speranza. E soprattutto nessuno crede più nella verità dell'altro. La realtà potrebbe essere una bugia e la menzogna potrebbe essere vera. 
"Lercio", nella sua goliardica diffusione di paradossi, è oggi l'unico giornale che è concretamente sincero. 

Nessun commento: