Io credo che l’Uomo sia naturalmente portato a migliorare le sue condizioni di vita. Quindi immagino che intraprendere il percorso contrario sia come andare contro-corrente. Doppio lavoro.
Le “spine irritative” del nostro quotidiano (burocrazia, provvedimenti e tasse inique, etc.) ci levano la voglia e l’energia per i buoni propositi.
Anzi mi sembra che esse ai nostri giorni riempano la nostra vita in modo tale da impedirci sostanzialmente di trovare energia e tempo da dedicare all’operosità ed all’”industriarsi”.
Lo Stato ci avvilisce forse consapevolmente??
2 commenti:
Si, credo proprio che lo stato tenti di attuare una mossa di difesa già dal dopoguerra. I cittadini non possono essere più ricchi e potenti degli amministratori della res pubblica.. non sarebbe possibile amministrarli e controllarli... pertanto una politica di "spremitura" è conditio sine qua non per il buon proseguimento di questa oligarchia o casta che dir si voglia... va rotto il sistema, per cambiare le cose...
Buon w.e.
Bentornato... è giusto quello che dici... l'uomo è naturalmente portato a migliorarsi... è nel nostro istinto di sopravvivenza, dobbiamo sempre lottare per ciò che crediamo... chi può dire quanto sarà dura e impegnativa questa lotta ma ne varrà sempre la pena...
un sorriso
Claudia
Posta un commento